Innovazione del modello di business

Time has changed

I nostri servizi per rinnovare i modelli di business messi in crisi da Covid-19

Innovazione del modello di business

Cosa si intende con ‘modello di business‘?

Il modello di business è il modo in cui un’impresa organizza i suoi processi e la sua offerta di prodotti e servizi.
L’innovazione del modello di business consiste nel ri-pensare e ri-progettare quello che si è sempre fatto alla ricerca di nuove proposte di VALORE in grado di incontrare il desiderio di potenziali clienti.
Il nuovo modello di business consentirà di fare leva su nuovi punti di forza per ridurre i costi, generare maggiori ricavi o conseguire margini più elevati.

A cosa serve un modello di business?

Per costruire un nuovo modello di business di successo occorre partire invece dalla conoscenza dei proprio clienti e cercare di comprendere i loro reali bisogni, le loro aspettative.
Un modello di business serve a proporre prodotti e servizi che consumatori / utenti o utilizzatori veramente vogliono.

Come si può fare innovazione del modello di business?

Adottiamo un processo di sviluppo centrato sul cliente e basato, più che possibile, sulle risorse già disponibili, almeno a livello potenziale: marchio, clienti o canali di vendita, risorse produttive e competenze del personale o di partner.
Il segreto risiede nel concentrarsi più sul valore offerto ai clienti, che non sul prodotto stesso e le sue caratteristiche.

Approfondimenti:
Innovazione
Fabbrica intelligente
Industria 4.0.

Internazionalizzare. Innovare. Crescere.

Copyright © 2013 – 2021 metagorà 

Note legali:

P.IVA: IT-03391850983

In Lombardia:
Via Papa Giovanni Paolo I, n. 4
I-25085 Gavardo (BS)
Cell.: +39 392 0263 071

In Toscana:
Via di Roveta, 15
I-50018 Scandicci (FI)
Cell.: +39 333 7301 883

Iscriviti alla newsletter.

Non mancare i nostri aggiornamenti.

Stiamo aggiornando il sito poco a poco, con nuove pagine e nuovi contenuti.
Potrai imbatterti purtroppo in link non funzionanti o in contenuti non ancora disponibili.
Chiediamo scusa per il disagio.
Grazie per la pazienza … e ritorna a trovarci presto!