Io innovo: creare nuovi prodotti vincenti
che la gente vuole acquistare

Times have changed

Il metodo per scoprire e risolvere i problemi dei tuoi clienti e vendere di più

Vuoi creare nuovi prodotti vincenti che la gente vuole acquistare?

Prova il percorso “Io innovo” per scoprire ciò che veramente vogliono i tuoi clienti
e proporre soluzioni ai loro problemi o soddisfazione dei loro desideri,
specialmente in ottica ecosostenibile.

Crea nuovi prodotti che la gente vuole comprare

Percorso "Io innovo"

Hai l'intenzione di innovare ma non sai se la tua idea sarà un successo oppure no? Vorresti aiutare i tuoi clienti a risolvere i loro problemi o soddisfare i loro desideri, espliciti o inconsapevoli?
Scopri come fare e inizia a vendere di più e meglio!
Ti proponiamo un metodo che ti mette nelle condizioni di poter intercettare ciò che vogliono veramente i tuoi clienti, e di creare nuovi prodotti o servizi di cui non potranno fare a meno, riducendo il rischio di investire sul prodotto sbagliato. 

Cosa possiamo fare per te?

Ti aiutiamo ad innovare a colpo sicuro.
Come? Con un metodo che ti permette di progettare e testare idee e soluzioni
che supportino i tuoi clienti a raggiungere i loro obiettivi.

 

Parlaci del tuo progetto, delle tue ambizioni.
Noi ti proponiamo un metodo ispirato ai tech-giant e alle start-up per arrivare lontano.

Cos’è un percorso “Io innovo” e come funziona?

Cos’è un percorso “Io innovo”?

In sintesi:
“Io innovo” è un percorso ispirato alla metodologia del Design Thinking che viene usato dalle grandi imprese, Tech-Giant e start-up per risolvere le problematiche delle persone.

Caratteristiche principali:

  • il percorso “Io innovo” parte da una riflessione attorno al modello di business esistente dell’impresa e al suo “perché” (la sua “reason why” o missione)
  • il metodo consiste in sessioni di lavoro di gruppo (workshop)
  • è un processo orientato al risultato
  • viene organizzato in diverse fasi, divergenti e convergenti, con diversi strumenti (di cui mappe visuali, prototipi, analisi / osservazioni e test …)

Come funziona?

Scopo:
Scoprire delle opportunità di innovazione (prodotto, servizio o soluzione) da indagare e scegliere su quali progetti più promettenti investire.

Percorso in 6 fasi, alternate con sperimentazioni sul campo:

  • messa a terra del modello di business esistente e ri-segmentazione clientela
  • analisi motivazioni e intenzioni d’acquisto (empatia)
  • definizione dei requisiti della soluzione
  • generazione di nuove idee 
  • test delle ipotesi e poi di eventuali prototipi
  • definizione priorità e piano d’azione

Modalità e durata:
4 a 6 sessioni di lavoro di gruppo (con i principali collaboratori dell’azienda).
2 a 3 mesi.

Impatti attesi:
Trovare idee e concetti innovativi per nuovi prodotti, servizi o soluzioni in grado di aiutare le persone a portare a termine i loro “job-to-be-done”, ovvero i compiti che devono portare a termine, siano essi lavorativi, sociali o personali, e a risolvere i loro problemi / difficoltà (pain o “dolori”) o anticipare i loro desideri.


Lo Sprint è allo stesso tempo un mindset – una forma mentis -,
 orientato alla crescita, un processo e una serie di strumenti.

Ti chiedi cosa sia un modello di business?

Ti chiedi cosa sia il Business Design?

Internazionalizzare. Innovare. Crescere.

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