Vendere online: l'e-commerce internazionale
per le PMI e startup

Times have changed

Vendere online per ripartire in tempi di restrizioni e distanziamento sociale, in Italia e all'internazionale 

  Vendere online all’internazionale con sito e-commerce proprio o sui marketplace

Stai già vendendo all’estero e vuoi consolidare la presenza del tuo brand nel mondo?
Ti aiutiamo a definire una strategia di vendita online per conquistare nuovi clienti esteri.

Informati sui bandi e bonus per l'Export Digitale

Vendere online all'internazionale

Le restrizioni relative all'emergenza Covid hanno reso i tuoi prodotti inaccessibili?
Ti aiutiamo a vendere i tuoi prodotti online in Italia e all'internazionale.
Ti guidiamo nella scelta tra realizzazione di un sito e-commerce proprio o l'utilizzo dei marketplace già esistenti.
Elaboriamo assieme a te una strategia di marketing digitale internazionale per massimizzare la tua visibilità online. 

metagorà - marketing digitale internazionale - sito e-commerce b2b d2c marketplace

Ci sono attualmente opportunità di finanziamento agevolato e contributi a fondo perduto, come i bandi e-commerce o Voucher Digitali 4.0,
da parte del MISE (Ministero dello Sviluppo Economico),
del MAECI (Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale, in breve Ministero degli Esteri o Farnesina),
di SIMEST ed altri enti (Regioni, Camere di Commercio …) per sostenere i processi di digitalizzazione delle PMI, reti di PMI e startup

Perché scegliere noi per il tuo progetto di vendita online internazionale?

Vendere online all’internazionale: le scelte iniziali

Vendere online: le implicazioni sul modello di business

Ti aiutiamo a valutare i cambiamenti strategici ed organizzativi necessari per adattare il tuo modello di business alla vendita online all’internazionale.
Ti aiutiamo a rispondere alle domande principali: chi sono i segmenti di clienti, come i miei clienti potenziali acquistano online, che tipo di servizi devo essere in grado di offrire?

Che tipo di piattaforma e-commerce?

Prima di lanciarsi nello sviluppo di un sito e-commerce proprio, occorre valutare:

  • il tipo di clientela: B2B (solo aziende), D2C (Direct to Consumer = solo a privati) o entrambi

  • tipo di piattaforma di vendita online: sito e-commerce proprio o marketplace di proprietà altrui o ancora solo e-commerce (via sito internet), solo m-commerce (mobile-commerce, cioè via dispositivi mobili) o entrambi.

Accompagnamento modulare o “full service”

Iniziare a vendere online, che sia con sito e-commerce proprio o su marketplace internazionali coinvolge in misura importante la quasi totalità dei reparti aziendali: commerciale, marketing, produttivi, logistici, amministrativi.
Ti aiutiamo ad organizzare il tuo progetto di vendita online internazionale nella sua globalità.

1. Analisi del tuo modello di business attuale e segmentazione clienti

2. Studio di fattibilità del tuo progetto di vendita online

3. Strategia di marketing digitale internazionale e raccomandazioni

3. Proposta di piattaforma e-commerce più adatta per la realizzazione dell’eventuale sito di proprietà e le principali funzionalità oppure lista marketplace

5. Partecipazione alla ricerca, selezione e coordinamento dei fornitori (piattaforma tecnologica, logistica …)

6. Consulenze normative e legali

7. Visibilità online: campagne Social, pubblicità online ecc…

Parlaci del tuo progetto, delle tue ambizioni.
Noi ti proponiamo un accompagnamento davvero personalizzato per raggiungere i tuoi obiettivi.

Internazionalizzare. Innovare. Crescere.

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In Lombardia:
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