Inbound e Content Marketing per l'internazionalizzazione delle PMI e startup

Time has changed

Ti aiutiamo ad attrarre e coinvolgere nuovi clienti e partner all'internazionale con contenuti pertinenti ed irresistibili, nei giusti momenti

Inbound e Content Marketing per attrarre e coinvolgere nuovi clienti all’internazionale

Hai un Brand da fare conoscere nei mercati esteri? Un prodotto o servizio sconosciuto, interessante, complesso o difficile da vendere?
Sfrutta la magia del marketing Inbound per trovare nuovi clienti, conquistarli e fidelizzarli, nei momenti più opportuni.

Approfitta dei bandi per l'Export Digitale

Inbound e Content Marketing

Il TEM digitale ti aiuta a costruire e migliorare la tua presenza online nei mercati esteri, per generare richieste d'offerta mirate e convertirle in ordini, attraverso l'utilizzo intelligente e mirato del marketing digitale.
Per ottenere risultati serve però una strategia di marketing digitale integrato orientata all'internazionalizzazione e mirata per i diversi mercati esteri che vuoi conquistare.

metagorà - marketing digitale internazionale - inbound e content marketing - attrarre e coinvolgere clienti esteri

Il TEM digitale (DEM) o Digital Temporary Export Manager (D-TEM) è una figura professionale riconosciuta
dal MISE (Ministero dello Sviluppo Economico), dal MAECI (Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale
o Ministero degli Esteri o Farnesina), da SIMEST ed altri enti (Regioni, Camere di Commercio …)
che erogano voucher, finanziamenti agevolati e contributi a fondo perduto,
per sostenere i processi di internazionalizzazione delle PMI e startup.

Cosa possiamo fare per te?

  L’export digitale, con la pandemia, è diventato una leva strategica imprescindibile per la riaffermazione internazionale dell’Italia.
Noi ti aiutiamo a trasformare il tuo business in ottica internazionale attraverso gli strumenti del marketing digitale.

Strategia di marketing digitale integrato

Vuoi vendere nei mercati esteri?
La chiave del successo oggi è essere visibile online. Per questo serve una strategia di marketing digitale in linea con gli obiettivi attuali e futuri della tua impresa. Che tu abbia o no un sito e-commerce proprio, che tu venda o no direttamente ai tuoi clienti online.

La tua strategia di marketing digitale non potrà fare a meno di toccare i seguenti aspetti:

  • obiettivi che vuoi raggiungere (fatturato, incremento del numero di clienti, immagine ecc)

  • strumenti: sito vetrina, sito e-commerce, landing pages, SEM e SEO per visibilità nelle prime pagine di Google, Social Network, pubblicità online (Google Ads, Facebook Ads, Instagram Ads), email marketing …

  • risorse: ricorso a collaboratori interni o società specializzate, eventuali nuove assunzioni

  • investimenti: soluzioni informatiche (software di Marketing Automation per esempio), budget di pubblicità …

  • tempistiche di realizzazione: priorità a breve, medio e lungo termine

  • criteri di performance e valutazione dei risultati: KPI o metriche di successo

Il marketing digitale ti aiuta ad accelerare la tua crescita all’estero,
in poco tempo e a costi contenuti.
Allora cosa aspetti? Prenota subito una call per parlarci delle tue ambizioni!

Internazionalizzare. Innovare. Crescere.

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