Sito internet e visibilità online per l'internazionalizzazione

Times have changed

Consulenza per la realizzazione o il rifacimento di un sito internet "vetrina"
in grado di veicolare l'immagine aziendale e di generare contatti utili provenienti dall'estero

Visibilità online per l’internazionalizzazione: marketing e export digitale

Hai un sito internet ma porta pochi contatti provenienti da potenziali clienti o partner a livello internazionale?
Non basta tradurre il sito istituzionale per attrarre utenti esteri: serve “localizzare” il sito intero o delle pagine specifiche
 in termini di cultura e specificità dei mercati esteri 

Consulta i bandi ed incentivi per l'export digitale

Essere visibili online, anche all'estero

Oggi i tuoi clienti si aspettano di trovare da te delle soluzioni ai loro problemi. Sul tuo sito cercano attivamente delle informazioni per comprendere se puoi accontentarli.
Se il tuo sito è tradotto in più lingue ma i testi sono sempre gli stessi, è possibile che i tuoi clienti americani o cinesi non trovino pertinenti i tuoi contenuti.

Ci sono attualmente opportunità di finanziamento agevolato e contributi a fondo perduto, come i Voucher Digitali 4.0,
da parte del MISE (Ministero dello Sviluppo Economico),
del MAECI (Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale, in breve Ministero degli Esteri o Farnesina),
di SIMEST ed altri enti (Regioni, Camere di Commercio …) per sostenere i processi di digitalizzazione delle PMI, reti di PMI e startup

Cosa possiamo fare per te?

Ti aiutiamo a localizzare il tuo sito, affinché non sia solo tradotto in più lingue, ma anche concepito in funzione delle specificità dei mercati esteri.
Ovviamente in ottica “mobile-only” o almeno “mobile-friendly”.

Vuoi fare un restyling del tuo sito? Non rifarlo all’identico.
Ti aiutiamo a ripensare il tuo sito in funzione dei bisogni dei tuoi clienti!

Perché rivolgerti a noi per rifondere il tuo sito internet?

Interventi per un sito efficace che genera risultati

Ti aiutiamo a ripensare il tuo sito pensando ai bisogni dei tuoi clienti:

  • analisi dei tuoi segmenti di clientela: quali sono, bisogni, motivazioni all’acquisto
  • studio del Customer Journey (o “viaggio del cliente”)
  • analisi concorrenza italiana, internazionale locale sui paesi / mercati esteri
  • elaborazione di una strategia di marketing digitale integrato, internazionale e specifica per paesi di tuo interesse
  • selezione delle metriche di performance e impostazione rilevamento 
  • brief, coordinamento e monitoraggio avanzamento lavori delle risorse interne ed esterne per il buon esito del lavoro

Perché lavorare con noi?

I vantaggi di lavorare con noi sono:

  • lavoriamo con un’ottica commerciale internazionale 
  • pensiamo in termini di risultati, specialmente sui mercati esteri di tuo interesse (non solo sull’Italia)
  • conosciamo molti mercati esteri e abbiamo accesso alle fonti di informazioni sui paesi 
  • definiamo le migliori combinazioni di parole chiavi, gli obiettivi e metriche più pertinenti delle campagne 
  • abbiamo una sensibilità particolare alla cultura, agli usi e costumi degli interlocutori esteri
  • coordiniamo il lavoro dei web designers, web developers, redattori (Copywriters) e altri freelancers con specifiche competenze digitali specializzati nel loro ambito

Come procederemo?

L’iter che seguiamo si può riassumere come segue:

Fase 1: definizione del progetto

1. Incontro preliminare per definire obiettivi del sito internet, criteri di valutazione risultati (tassi di conversione) e budget per poter finalizzare un progetto su misura per le vostre esigenze
2. Presentazione progetto: architettura sito, funzionalità, design, accessibilità e relativa approvazione

Fase 2: realizzazione del progetto

3. Realizzazione o rifacimento sito ottimizzato per mobile come per desktop internamente oppure selezione / coordinamento fornitori in funzione della tipologia di progetto e del budget approvato
4. SEO (Search Engine Optimisation): per ottenere il referenziamento naturale, ovvero per apparire nei risultati di ricerca di Google non sponsorizzati
5. SEA (Search Engine Advertising): per apparire nei risultati di ricerca sponsorizzati (ad esempio con campagne Google Ads, Google Display, ma non solo), se hai budget a disposizione: predisposizione campagne, redazione annunci, pubblicazione, monitoraggio risultati ..

Fase 3: monitoraggio performance

6. Report periodico performance e risultati
7. Interventi costanti di miglioramento

Internazionalizzare. Innovare. Crescere.

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Note legali:

P.IVA: IT-03391850983

In Lombardia:
Via Papa Giovanni Paolo I, n. 4
I-25085 Gavardo (BS)
Cell.: +39 392 0263 071

In Toscana:
Via di Roveta, 15
I-50018 Scandicci (FI)
Cell.: +39 333 7301 883

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