Marketing digitale per PMI e startup

Time has changed

I nostri servizi per ripartire a costi contenuti dopo la crisi Covid-19,
fidelizzare i tuoi clienti ed accelerare la tua crescita, in Italia e all'estero 

Croce e delizia del sito internet

… avete un sito internet da qualche anno ma non è ‘mobile-friendly’ (cioè non è ottimizzato per smartphone e tablet)?

… il vostro sito è stato rinnovato di recente, appare in prima pagina su google ma non genera contatti?

… ricevete molte visite sul vostro sito ma non portano risultati, ovvero non riuscite a convertirli in clienti?

Cosa fare per ottenere risultati dal sito internet?

Oggi 7 aziende su 10 hanno un sito internet ma non basta aver un sito per generare fatturato.
Innanzitutto occorre concepire un sito internet in modo adeguato in funzione dei potenziali clienti. Un sito destinato ad un utilizzatore finale utilizzerà, per esempio, meno termini tecnici che un sito destinato ai professionisti di settore.
Poi serve intervenire perché sia ottimizzato per apparire nei risultati di ricerca in primis su google e perché possa vincere la competizione per i primi posti su combinazioni di parole chiavi pertinenti.

Interventi per un sito efficace che genera risultati

L’iter che seguiamo si può riassumere come segue:

Fase 1: definizione del progetto

1. Incontro preliminare per definire obiettivi del sito internet, criteri di valutazione risultati (tassi di conversione) e budget per poter finalizzare un progetto su misura per le vostre esigenze
2. Presentazione progetto: architettura sito, funzionalità, design, accessibilità e relativa approvazione

Fase 2: realizzazione del progetto

3. Realizzazione o rifacimento sito ottimizzato per mobile come per desktop internamente oppure selezione / coordinamento fornitori in funzione della tipologia di progetto e del budget approvato
4. SEO (Search Engine Optimisation) per ottenere il referenziamento naturale, ovvero per apparire nei risultati di ricerca di google non sponsorizzati
5. SEA (Search Engine Advertising) per apparire nei risultati di ricerca sponsorizzati (tipicamente annunci AdWords su google, ma non solo): predisposizione campagne, redazione annunci, pubblicazione, monitoraggio risultati ..

Fase 3: monitoraggio performance

6. Report periodico performance e risultati
7. Interventi costanti di miglioramento

Contattateci per un primo incontro, senza impegno, per valutare il vostro progetto di sito internet

Tel.: 392 0263 071 o email: info@metagora.it

Internazionalizzare. Innovare. Crescere.

Note legali:

P.IVA: IT-03391850983

In Lombardia:
Via Papa Giovanni Paolo I, n. 4
I-25085 Gavardo (BS)
Cell.: +39 392 0263 071

In Toscana:
Via di Roveta, 15
I-50018 Scandicci (FI)
Cell.: +39 333 7301 883

Iscriviti alla newsletter.

Non mancare i nostri aggiornamenti.

Stiamo aggiornando il sito poco a poco, con nuove pagine e nuovi contenuti.
Potrai imbatterti purtroppo in link non funzionanti o in contenuti non ancora disponibili.
Chiediamo scusa per il disagio.
Grazie per la pazienza … e ritorna a trovarci presto!