Vendere online

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Nuove opportunità digitali: vendere online

… state pensando di aprire un nuovo canale di vendita online destinati ai privati?

… volete dare la possibilità ai vostri rivenditori di comprare direttamente via internet?

… avete in mente di privilegiare il canale mobile per le vostre vendite?

Vendere online: come e quando

Numerosi prodotti e certi servizi (assicurativi, bancari …) si prestano al commercio online, consentendo di risparmiare risorse per operazioni ripetitive o di arrivare a potenziali clienti sparsi per il mondo.

Scegliere il tipo di vendita online: verso aziende o privati

Lanciarsi nella vendita online comporta la scelta tra le seguenti opzioni:

  • tipo di clientela: B2B (solo aziende), B2C (solo privati) o entrambi
  • tipo di piattaforma di vendita online: solo e-commerce (via sito internet), solo m-commerce (mobile-commerce, cioè via dispositivi mobili) o entrambi.

Vendere online: le implicazioni sul modello di business

Spesso la scelta di vendere online implica quantomeno un’evoluzione del modello di business in quanto coinvolge in misura importante e differenziata la quasi totalità dei reparti aziendali: commerciale, marketing, produttivi, logistici, amministrativi.

I nostri interventi per i vostri progetti di vendita online

1. Studio di fattibilità del progetto di vendita online
2. Strategia marketing e raccomandazioni
3. Proposta di software per la realizzazione del sito e le funzioni di pagamento
4. Partecipazione alla ricerca, selezione e coordinamento dei fornitori (piattaforma tecnologica, logistica …)
5. Consulenze normative e legali

Contattateci per un primo incontro, senza impegno, per valutare il vostro progetto di e-commerce

Tel.: 0365 189 61 82 o email: info@metagora.it

Approfondimenti:
Marketing digitale