Raggiungimento obiettivi

metagorà - risorse umane - raggiungimento obiettivi

Raggiungere gli obiettivi in modo più veloce e sicuro?

… esistono dei modi per pervenire più rapidamente al raggiungimento degli obiettivi?

… come e in quale direzione migliorare le performance aziendali?

… cosa fare per superare i concorrenti in modo duraturo?

Quali passi per raggiungere i traguardi personali ed aziendali?

Il primo, decisivo passo è l’individuazione di una finalità e di obiettivi precisi e condivisi. Per quanto possa sembrare un’affermazione evidente e scontata, la nostra esperienza ci dimostra che la realtà è spesso ben diversa.
Altrettanto decisivo risulta essere reperire i passi concreti e gli ostacoli che ci separano dall’obiettivo per poi escogitare le strategie e le tattiche per concretizzare le mosse previste evitando le insidie che inevitabilmente incontreremo strada facendo.
Il successo o meno nel raggiungere i propri traguardi dipende poi dall’impegno e dalla perseveranza investiti nel progetto.

I nostri interventi per raggiungere gli obiettivi in maniera più efficiente

Organizziamo degli incontri di riflessione guidata con la squadra dirigente e/o piccoli gruppi di lavoro con lo scopo di:
– trovare modi più efficienti o innovativi di pervenire al raggiungimento di obiettivi prefissati
– fissare nuovi traguardi coinvolgenti ed una visione di lungo termine
Chiariti gli obiettivi, gli incontri successivi sono dedicati alla pianificazione operativa delle attività, alle azioni e ai passi concreti per arrivare agli obiettivi.
Il controllo periodico dell’avanzamento lavori consente di non disperdere gli sforzi e rimanere sempre allineati agli obiettivi.

Perché funziona?

1. L’intero intervento è personalizzato ma segue una metodologia con precise linee guida e regole che ne garantiscono l’esito produttivo. Ogni incontro viene accuratamente pianificato e condotto da un nostro consulente con il ruolo di ‘facilitatore‘.
2. Finalità, obiettivi e piano d’azioni vengono discussi e decisi in modo congiunto con i diretti interessati per favorire il loro impegno
3. I progressi vengono valutati regolarmente in corso d’opera. In caso di scostamento rispetto a quanto previsto, si interviene tempestivamente per aiutare chi incontra difficoltà o risolvere eventuali problemi.